Gestiamo progetti con la consapevolezza che ogni cosa che facciamo può avere una ricaduta concreta sulla vita delle persone.

Siamo costantemente impegnati nella gestione di attività afferenti a progetti formativi finanziati per accrescere competenze e per agevolare l’accesso al mercato del lavoro.

Thumbnail Progetto

PROGETTO: Lupta pentru viață! Îmbunătățirea competențelor personalului medical din serviciile de urgență în domeniile: boli cardiovasculare, cancer, diabet zaharat și boli endocrine cod. SMIS 109152

Woom Italia S.R.L., nell’ambito delle attività di carattere europeo, organizza, per il progetto promosso dalla Clinic De Urgenţă Bucureşti e dall'associazione PartNET - Partnership per lo Sviluppo Sostenibile - uno scambio di buone pratiche on-line al fine di migliorare il livello di competenze di 100 professionisti sanitari (40 medici e 60 infermieri dello Spitalul Clinic De Urgenţă Bucureşti) coinvolti nei servizi di emergenza nei comparti delle malattie cardiovascolari, cancro, diabete ed endocrine.

Thumbnail Progetto

PROGETTO: Servicii de organizare schimb de bune practici în cadrul proiectului proiectului – I CARE – “Imbunatatirea nivelului de Competente al resurselor umane din domeniul oncologic” cod SMIS 108211

WOOM Italia S.R.L., nell’ambito delle attività di carattere europeo, organizza, per il progetto promosso dall'Istituto Oncologico “Prof.Dr. Alexandru Trestioreanu" di Bucarest e dall'Associazione PartNET - Partnership per lo Sviluppo Sostenibile, uno scambio di buone pratiche on-line al fine di migliorare il livello di competenze di 1000 professionisti medici coinvolti nella prevenzione, diagnosi e trattamento del cancro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Thumbnail Progetto

Piano di Innovazione Family Friendly per i dipendenti Woom Italia

Woom Italia è responsabile dell’attuazione del progetto ammesso al finanziamento con Determinazione Dirigenziale n. 629 del 10/09/2020, che ha riconosciuto un contributo finanziario per la redazione e implementazione del Piano di Innovazione Family friendly e degli interventi propedeutici alla sua realizzazione.

La finalità dell’avviso è: favorire l’adozione, da parte delle imprese, di modelli di organizzazione del lavoro improntati alla destandardizzazione degli orari (ad es. attraverso strumenti come la flessibilità in entrata e in uscita, gli orari a menu, la banca delle ore, ecc.), e/o delle modalità di lavoro (ad es. telelavoro, smart working).

Il progetto approvato prevede attività propedeutiche all’introduzione delle misure di flessibilità in azienda quali: rilevazione dei fabbisogni del lavoratore, investimenti tecnologici, formazione e attività di accompagnamento. Il progetto si svolgerà tra marzo e dicembre 2021.

Il Piano di Innovazione è un’opportunità per creare e diffondere benessere sul luogo di lavoro e per migliorare il clima aziendale, cosicché i dipendenti tutti possano produrre risultati migliori ed aumentare la loro efficienza.

AVVIO PROGETTO FAMILY FRIENDLY
Thumbnail Progetto

PROGETTO: “CRESTEREA COMPETENTELOR MULTIDISCIPLINARE A PERSONALULUI MEDICAL IN VEDEREA IMBUNATATIRII CALITATII VIETII COPIILOR CU BOLI RARE” “Aumento delle competenze multidisciplinari del personale medico in vista del miglioramento della qualità della vita dei bambini con malattie rare” cod SMIS 108207

WOOM Italia S.R.L., nell’ambito delle attività di carattere europeo, organizza, per il progetto promosso dall’ospedale clinico pediatrico „DR. VICTOR GOMOIU” di Bucarest, cofinanziato dal FSE e dal Governo della Romania, uno scambio di buone pratiche on-line tra dottori, infermieri ed esperti del settore medico pediatrico italiano e romeno.

SCOPRI DI PIÙ
Thumbnail Progetto

PROGETTO: “INO-PRO”

PROGETTO: "INO-PRO - “INNOvazione e PROgresso per una educazione scolastica di qualità e inclusiva nel distretto Dambovita”/INOvatie si PROgres pentru o educatie scolara de calitate si incluziva, in judetul Dambovita" - European SMIS code 104753. Scambio di buone pratiche.

SCOPRI DI PIÙ
Thumbnail Progetto

PSR | Programma di Sviluppo Rurale

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 è il principale strumento di programmazione e di finanziamento del sistema agricolo ed agroalimentare pugliese.

SCOPRI DI PIÙ

La sottomisura 1.1 “SOSTEGNO AD AZIONI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E ACQUISIZIONE DI COMPETENZE.” ha come obiettivo la realizzazione di interventi di formazione professionale e acquisizione di competenze destinati ad imprenditori e addetti ai settori agricolo e forestale, detentori di aree forestali.
Woom Italia, ente di formazione accreditato alla Regione Puglia, ha individuato 3 corsi di formazione gratuiti rivolti a imprenditori agricoli, titolari di imprese forestali, gestori del territorio e detentori di aree forestali, giovani imprenditori insediati ai sensi della Misura 6.1 del PSR Puglia 2014-2020 nonché lavoratori dipendenti, anche a tempo determinato, i coadiuvanti e partecipi familiari delle aziende agricole.
I corsi di formazione sono: la filiera ortofrutticola: tradizione e innovazione; la filiera vitivinicola e olivicola: tradizione e innovazione; la filiera della carne e del latte: tradizione e innovazione.

Thumbnail Progetto

Avviso 5 | Nuove figure professionali

Con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 1020 del 27 settembre 2018 (B.U.R.P. n. 128 del 4 ottobre 2018) è approvato l'Avviso pubblico n. 5/FSE/2018  - "Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all'acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori prioritari".

SCOPRI DI PIÙ

Woom Italia, nell’ottica di creare nuove figure professionali nei settori lavorativi ritenuti più floridi, ha individuato i seguenti corsi professionalizzanti di 900 ore, di cui 450 di stage presso aziende rinomate del territorio: Operatore/Operatrice per la lavorazione/confezionamento di prodotti lattiero caseari, Operatore/operatrice per la trasformazione, lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari,  Addetto agli acquisti, Operatore/operatrice per la preparazione di pasti per diete speciali
I corsi sono rivolti a persone che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti, fino ai 35 anni d’età, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.

Thumbnail Progetto

Garanzia Giovani

Woom Italia è soggetto capofila dell’Ats Neetworkpuglia, accreditata per l’attivazione dei servizi relativi alle Misure del Programma Garanzia Giovani.

SCOPRI DI PIÙ

Woom Italia è soggetto capofila dell’Ats Neetworkpuglia, accreditata per l’attivazione dei servizi relativi alle Misure del Programma Garanzia Giovani. Woom Italia, nell’ottica di contrastare la disoccupazione giovanile, offre un’opportunità di formazione, tirocinio e accompagnamento al lavoro a tutti i giovani di età compresa tra 15 e 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione.
12.500 giovani hanno scelto NeetworkPuglia, 3.600 avviati al mondo del lavoro con tirocinio, 4.200 neet hanno migliorato le proprie competenze accedendo a un percorso di formazione e 1.400 hanno trovato una occupazione stabile.