PIANIFICAZIONE VENDITE E GESTIONE EFFICACE DEL CLIENTE
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CONTENUTI DEL CORSO
1. Pianificazione delle azioni di vendita (70 ore)
• caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati
• elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie
• elementi di diritto commerciale e di legislazione tributaria
• metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro
• strutture organizzative, ruoli e processi dell’area commerciale delle aziende
• tecniche di esposizione del prodotto (display) e di organizzazione della superficie di vendita (layout)
• tipologie, segmentazioni e dinamiche di mercato e dei canali di distribuzione del prodotto
2. Gestione del contatto con il cliente (70 ore)
• caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati
• elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie
• metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro
• modulistica aziendale e software applicativi in uso per la predisposizione dei documenti amministrativi e di reporting
• tecniche di esposizione del prodotto (display) e di organizzazione della superficie di vendita (layout)
• tecniche di vendita, di comunicazione, di gestione dei colloqui e di argomentazione persuasiva
• tipologie, segmentazioni e dinamiche di mercato e dei canali di distribuzione del prodotto
3. Gestione della trattativa commerciale (60 ore)
• caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati
• elementi di diritto commerciale e di legislazione tributaria per definire i termini contrattuali della vendita
• modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione del cliente
• tecniche di vendita, di comunicazione, di gestione dei colloqui e di argomentazione persuasiva
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