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CONTENUTI DEL CORSO

1. Pianificazione delle azioni di vendita (70 ore)

• caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati

• elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie

• elementi di diritto commerciale e di legislazione tributaria

• metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro

• strutture organizzative, ruoli e processi dell’area commerciale delle aziende

• tecniche di esposizione del prodotto (display) e di organizzazione della superficie di vendita (layout)

• tipologie, segmentazioni e dinamiche di mercato e dei canali di distribuzione del prodotto

2. Gestione del contatto con il cliente (70 ore)

• caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati

• elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie

• metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro

• modulistica aziendale e software applicativi in uso per la predisposizione dei documenti amministrativi e di reporting

• tecniche di esposizione del prodotto (display) e di organizzazione della superficie di vendita (layout)

• tecniche di vendita, di comunicazione, di gestione dei colloqui e di argomentazione persuasiva

• tipologie, segmentazioni e dinamiche di mercato e dei canali di distribuzione del prodotto

3. Gestione della trattativa commerciale (60 ore)

• caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati

• elementi di diritto commerciale e di legislazione tributaria per definire i termini contrattuali della vendita

• modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione del cliente

• tecniche di vendita, di comunicazione, di gestione dei colloqui e di argomentazione persuasiva

Scarica qui la scheda del corso: Pianificazione vendite