WOOM ITALIA, SORRISI CHE INFONDONO SPERANZA
Che cos’è Woom Italia?
Woom italia è un’azienda fatta di persone che trascorrono le loro giornate ad immaginare un futuro migliore per gli altri e per la loro terra e si rimboccano le maniche affinché le aspettative diventino realtà.
Queste persone credono alla potenza delle idee e lavorano duro affinché diventino fatti.
Woom Italia è soprattutto tante storie, come quella di Michela, una giovane laureata con una specialistica e un dottorato a Roma. Michela, come tanti, non è riuscita a trovare lavoro al Sud e ha pensato di rimettersi in gioco, accrescendo ancora di più le sue competenze. È entrata in Woom Italia con un sorriso arreso e un cappotto blu che di aerei e treni ne ha visti parecchi. Ha detto: “Dopo il corso, torno a Roma”.
Ha iniziato un corso di inglese; lo ha concluso, come sempre, nel migliore dei modi e, adesso, il suo sorriso sembra più vivace e il suo cappotto è di un altro colore. Forse ha deciso di restare.
Woom Italia è nelle parole di Francesca, una parrucchiera di talento di 25 anni che ha deciso di ricominciare daccapo. Le è sempre piaciuto preparare sformati e passati di verdura e ha pensato di assecondare la sua inclinazione iscrivendosi a un corso di cucina.
Adesso Francesca ha un nuovo sogno: aprire un ristorante vegetariano.
Poi c’è Hassan, due grandi occhi neri e un bagaglio pesante. Hassan è marocchino e vive qui da diverso tempo. Ha seguito il corso di fotografia e poi uno di cucito, ha imparato a ricamare e a usare la macchina da cucito: per Natale ha spedito a sua mamma una giacca fatta con le sue mani.
Valentina, ha 30 anni, un cane e un sorriso contagioso. Ha seguito con entusiasmo due corsi di formazione e adesso collabora con Woom Italia: è un’orientatrice e aiuta i ragazzi come lei a scegliere il percorso formativo più giusto.
Woom Italia non è solo l’ente accreditato dalla regione Puglia che si occupa di formazione, servizi al lavoro e servizi alle aziende, Woom Italia è sguardi, sorrisi, speranza, è storie di ragazzi che hanno voglia di fare e di trovare il loro posto nel mondo.
Nel 2019, Woom Italia ha incontrato più di 4.000 ragazzi, li ha formati e ha raggiunto l’obiettivo di avviare al lavoro parte di essi.
Questo è Woom Italia: stimolare la crescita individuale, accrescere le competenze, sprigionare l’energia dei singoli e infondere coraggio.